11
Sep

1,262
Al via il 15 settembre il Master in Counseling per lo sviluppo personale

Al via il 15 settembre il Master in Counseling per lo sviluppo personale

Durante l’estate, lo staff di SPC- Scuola di Process Counseling ha lavorato senza sosta alle selezioni per i Master autunnali. Gli incontri interessanti sono stati molti e ringraziamo tutti coloro che hanno voluto conoscerci e confrontare con noi il loro percorso personale e professionale. A seguito degli ultimi incontri di conoscenza dell’1 e dell’8 settembre, è un piacere annunciare che il Master in Counseling per lo sviluppo personale partirà, come previsto, il 15 settembre prossimo.

Continuano le selezioni per il Master in Counseling per lo sviluppo organizzativo. Questo percorso, che dura 18 mesi e prevede incontri a cadenza regolare che si concentrano nei fine settimana (per un totale di 220 ore circa d’aula), si focalizza sull’applicazione del Counseling di Processo all’interno delle organizzazioni e, in generale, del mondo del lavoro e si rivolge a tutte quelle figure interessate ad applicare modelli innovativi di counseling, formazione e consulenza.

All’interno del percorso verrà fornita una solida panoramica sui modelli teorici principali di riferimento sia nell’ambito della psicologia umanistica che dei modelli di empowerment e saranno utilizzati gli strumenti originali creati e utilizzati da DOF Consulting in organizzazioni di ogni tipologia e dimensione (dalle multinazionali alle cooperative, dalla Pubblica Amministrazione alla PMI): Circoli di ascolto organizzativo, Teatro d’impresa, il modello di people management centrato sul competence model HDS (Human Development Set) e The Village, il social game per lo sviluppo del talento, insieme a molti altri. Laboratori formativi, colloqui individuali, gruppi di sviluppo personale e di pratica, residenziali rappresentano solo alcuni dei momenti formativi che si possono vivere durante lo svolgimento del Master. (Ulteriori informazioni nel PIANO DI STUDI)

Ricordiamo che per ottenere il titolo di Process Counselor è necessario seguire per intero i due percorsi (superando gli esami finali), per un totale di 36 mesi di formazione intensiva. L’ottenimento del titolo di Process Counselor consente di accedere all’esame nazionale S.I.Co. per l’iscrizione al registro dei Counselor italiani.

Chi fosse interessato può scrivere a: segreteria@spcformazione.it

email

No Comments

Reply