18
Aug

2,364
Gruppi di supervisione

Gruppi di supervisione

SPC organizza a partire da ottobre 2010: “Gruppi di supervisione sul percorso individuale” rivolti a counselor e figure che operano nella relazione d’aiuto. Gli incontri, condotti e certificati da psicoterapeuti o supervisor counselor, avranno come focus il “self training” personale in un’esperienza facilitante di gruppo. La dimensione di gruppo favorirà una maggior consapevolezza delle dinamiche individuali che influenzano e limitano anche la relazione d’aiuto.

Il percorso minimo si svolgerà in cinque incontri di tre ore ciascuno. L’orario sarà dalle ore 18.00 alle ore 21.00; il gruppo si ritroverà ogni tre settimane.

Questo percorso vuole essere uno stimolo a sostenere e valorizzare chi opera nella relazione d’aiuto ed i particolare i counselor, ad alimentare latendenza attualizzante presente in ognuno di noi, a consolidare e manifestare l’ autenticità e la congruenza nella relazione con l’altro.

“Ogni organismo è animato da una tendenza intrinseca a sviluppare tutte le sue potenzialità e a svilupparle in modo da favorire la sua conservazione e il suo arricchimento.” (C. Rogers)

Iscrizioni entro il 30 settembre 2010 per il percorso che parte ad ottobre.

email

No Comments

Reply