25
Feb

1,495
Coppia in crisi? Il Counseling può essere d’aiuto

Coppia in crisi? Il Counseling può essere d’aiuto



In Italia, si parla ancora troppo poco (e spesso male, cioè senza conoscerlo) di Counseling. Anche per questo fa piacere trovarlo di tanto in tanto citato in magazine a larghissima tiratura e di gran successo come Vanity Fair.

In un post uscito sul sito qualche giorno fa, Giusi Dangelico spiega come il Counseling possa essere un aiuto valido per le coppie in crisi, dal momento che “mette a disposizione il suo tempo e la sua professionalità per il singolo o la coppia che, attraversando un momento di difficoltà, sentono la necessità di chiarificare alcuni aspetti di sé, anche in rapporto all’ambiente che li circonda”.
Perfetta, poi, la spiegazione di cos’è un counselor:

“Il counselor è un esperto di comunicazione e relazione, in grado di facilitare un percorso di autoconsapevolezza nel cliente, lavorando sulla sua autostima affinché trovi dentro di sé le risorse per imparare ad aiutarsi, e nel caso in cui la coppia in crisi senta l’esigenza di potenziare la comunicazione interrotta per tornare a stare bene.”

Consigliamo la lettura integrale dell’articolo, che spiega il ruolo anche di altre figure di accompagnamento. Lo trovate QUI.

Buon Counseling a tutti  :)

email

No Comments

Reply