18
May

875
2009_05_18-Dalla-Maschera-al-Volto

Appuntamento in libreria: “Dalla maschera al volto”

Esce il 21 maggio in libreria il nuovo libro del Process Counseling: “Dalla maschera al volto. Piccole storie, immagini e suoni per ritrovare se stessi” di Alessandro Rinaldi, Guerini edizioni.

Dopo anni di lavoro sullo sviluppo delle persone, sul cambiamento organizzativo, sulla manifestazione del Sé nella vita quotidiana, Alessandro Rinaldi si racconta in un libro innovativo, fatto di aneddoti, di immagini, film, libri e canzoni che rappresentano una vera e propria colonna sonora e visuale emozionale che accompagna l’intensità della narrazione.

Con l’aiuto di Nicola Gaiarin, “Resident Dj” in questa nuova avventura del Process Counseling, Alessandro mette a nudo i racconti del suo percorso nel counseling e nel Teatro d’Impresa. Questo è un libro completamente diverso da quelli usciti finora nell’ambito del Process Counseling: è un vero e proprio racconto di viaggio, che utilizza una forma di scrittura “a corta distanza”, un modello di interazione ipnotica e diretta verso il lettore, coinvolto dall’inizio in una dimensione di contatto, di relazione che tende ad annullare le distanze della pagina scritta, che si pone come occasione ravvicinata di incontro, di stimolo immediato, di azione di avvicinamento a se stessi. Una delle parti più interessanti di questa esperienza è la presenza delle playlist oniriche: Alessandro e Nicola all’interno del testo fanno emergere delle suggestioni personali nella forma di immagini, film, libri e canzoni che si associano al racconto e propongono al lettore di fare altrettanto, in un gioco di narrazione condivisa attraverso la forma breve e diretta della playlist.
L’obiettivo, anche attraverso il sito dedicato al libro,www.dallamascheraalvolto.it è aprire un dialogo significativo con altre persone desiderose di condividere piccoli e grandi momenti del viaggio di manifestazione del Sè. “Dalla maschera al volto” è anche su facebook e youtube.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@dofcounseling.com

email

No Comments

Reply