Create you own custom course. Learn How?

La scuola si fonda sull’esperienza pluriennale, a livello nazionale e internazionale, sviluppata da counselor professionisti in diversi ambiti: crescita personale e terapia, gestione e sviluppo risorse umane, formazione e consulenza di direzione.

In uno scenario professionale e sociale in cui la relazione è il vero bisogno di individui e organizzazioni, SPC propone un modello scientifico che unisce l’attenzione alla persona e l’efficacia delle strategie di cambiamento.

La mission della scuola è:

• Creare e sviluppare la professionalità di chi opera nella relazione d’aiuto.
  • Creare uno spazio d’incontro tra le varie discipline, scientifiche, psicologiche, artistiche che studiano il processo di sviluppo dell’essere umano.
  • Diffondere il modello del counseling di processo per la persona e le organizzazioni.
  • Consentire agli allievi di sviluppare un progetto personale e professionale coerente con i propri valori.
  • Favorire l’incontro tra professionisti per consolidare la presenza del counseling sul territorio.