brevi-sito

I CORTI SPC, PERCORSI BREVI DI COUNSELING PER TUTTE LE ETÀ

Ai Master, la Scuola di Process Counseling affianca I Corti, percorsi brevi di crescita personale orientati ai giovani e agli adulti, che vogliono iniziare un processo di conoscenza di se stessi per vivere in maniera consapevole la pienezza della vita in un contesto sociale sempre più accelerato e in cambiamento.

I Corti si articolano in “SPC Young, quello che i grandi non sanno…” per i bambini e ragazzi e “SPC Day by Day” per gli adulti, serie di workshop che affrontano con contenuti e strumenti diversi sulla base del gruppo dei partecipanti, temi contemporanei quali la ricerca del talento e i sogni di vita, il contatto con le emozioni, la capacità di essere presenti a se stessi e la concentrazione, la comunicazione in pubblico, la gestione del conflitto e il potente e intricato mondo digitale.

Il team di lavoro è composto da varie figure: pedagogisti, counselor, psicologi, educatori e artisti collaborano in maniera integrata per affrontare i diversi temi di lavoro con professionalità, creatività ed energia.

 

SPC Young, quello che i grandi non sanno…

I workshop dedicati ai più giovani sono strutturati sulla base dell’età, coinvolgono quindi bambini dai 6 ai 12 anni e ragazzi dai 12 ai 16. Ogni incontro è pensato con un buon mix di momenti ludici e pedagogici, lavori in gruppo, laboratori creativi e spazi di elaborazione.

I temi che verranno affrontati sono:

  1. Il talento
  2. Le emozioni
  3. Comunicare con gli altri
  4. La concentrazione
  5. Il conflitto senza pugni
  6. Il mondo digitale

Ognuno di questi temi verrà affrontato in due pomeriggi solitamente il sabato dalle 16 alle 20. La location varierà sulla base della città nella quale verrà organizzato l’incontro.

Per informazioni e iscrizioni:

Manuela Castiglione | manuela.castiglione@dofcounseling.com | 347 4923092

SPC Day by Day

I workshop di Day by Day sono pensati per gli adulti che vogliono affrontare dei percorsi brevi di Counseling per lavorare su se stessi. Ogni incontro rappresenta uno spazio sia per la formazione teorica, che per il lavoro esperienziale attraverso lavori in gruppo, laboratori creativi e di elaborazione.

I temi che verranno affrontati sono:

  1. Il talento
  2. Le emozioni
  3. La presenza
  4. Public Speaking
  5. Il confronto
  6. La digital awareness

Ognuno di questi temi verrà affrontato in due giornate solitamente il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. La location varierà sulla base della città nella quale verrà organizzato l’incontro.

Per informazioni e iscrizioni:

Manuela Castiglione | manuela.castiglione@dofcounseling.com | 347 4923092