Perché il Counseling creativo?
Una delle applicazioni più diffuse del Process Counseling riguarda il lavoro sul corpo e i linguaggi artistici ed espressivi. Questo master consente di approfondire l’utilizzo delle più potenti tecniche ad approccio psico-corporeo e la valenza dei linguaggi espressivi ed emozionali nei percorsi di sviluppo personale.
- Utilizzare i modelli presentati in questo master consente di:
- Creare un modello di lavoro orientato all’integrazione mente-corpo
- Sperimentare su di sé l’impatto delle metodologie presentate in termini di energia e di equilibrio personale
- Sperimentate l’impatto dei linguaggi espressivi ed artistici nei processi di counseling
- Ampliare il bagaglio di tecniche di lavoro utilizzate per lavorare su di sé e per facilitare il percorso di altre persone e gruppi Sviluppare la propria creatività personale e mettere a fuoco i propri talenti creativi
I destinatari
Il percorso si rivolge sia a chi ha già una base di counseling classico e vuole ampliare il proprio repertorio sia a chi sta iniziando a studiare il counseling e ha voglia di approfondire i metodi di lavoro ad approccio psico-corporeo ed espressivo. Si tratta di un percorso molto esperienziale e immersivo.
Per una visione approfondita del percorso formativo, delle modalità di svolgimento delle lezioni e dei costi è possibile consultare la Scheda Master SPC in Counseling creativo.
Vuoi saperne di più? CONTATTA MARZIA NOBILE per avere altre INFO sul percorso ► marzia.nobile@dofcounseling.com